martedì 28 aprile 2015

{Planner} I divisori #1

Buongiorno!
Quest'oggi voglio farvi vedere come ho decorato i primi tre divisori della mia planner... penso che quando avrò finito di decorare tutto (vorrei fare anche la copertina, ma ho paura che poi diventi troppo ciccia e che si rovini infilandola nella borsa) farò un video.
Per prima cosa ringrazio le ragazze del gruppo FB - scoperto da pochi giorni, ma che già adoro - Planner Addicts Italia, che mi hanno dato utili suggerimenti su come decorare i divisori, e poi ringrazio Elena per avermi fatto usare la fotocamera del suo cellulare per delle foto improvvisate di due dei tre divisori.

Ma bando alla graforrea, ecco le foto:




Materiali usati:
» carte della Toga
» tag della Toga
» fiorellini di carta colorati
» centrini per dolci di Tiger
» timbri della collezione Hello Life della Kesi'Art
» timbro farfalla della Sizzix
» StazOn marrone
» Distress Ink di vari colori
» farfalla di carta lilla
» brillantini e perle adesive
» scotch biadesivo

Non so se ve l'avevo già detto, ma per fare i divisori ho usato le carte di una collezione della Toga che ho comprato qualche anno fa ad Abilmente e, siccome la copertina dell'agenda ha un colore tendente al rosa antico-bordeaux, ho pensato bene di usare queste carte che richiamano lo stesso colore.
Ero molto dubbiosa dell'usare fiori e farfalle come abbellimenti, ma le ragazze del gruppo sono state molto convincenti.
Come noterete tra i materiali non c'è il mio adorato biadesivo spessorato per un'unica ragione: ho paura che troppo volume poi non mi permetta di scrivere nei fogli. Ma devo dire che la cosa non mi dispiace, perché le decorazioni sono venute molto bene lo stesso.
L'unica cosa è che penso che la seconda abbia bisogno ancora di qualcosa, il problema è che non riesco a capire cosa... se avete dei suggerimenti e/o delle idee non esitate e lasciatemi un commento ;)

Bene, penso di avervi detto tutto e spero che questi tre divisori vi piacciano =)

Buona giornata, a presto!
Anna.

mercoledì 22 aprile 2015

{Card} #24 - Invito alla Prima Comunione

Qualche giorno fa sono stata contattata su A Little Market, dove ho un negozietto, da una signora che mi ha richiesto 6 card per la Prima Comunione della figlia.
Questo è il risultato:

Materiali usati:
» Cartoncino bianco e buste bianche
» Carta tiffany a pois bianchi
» Bazzill bianco
» Cartoncino verde
» Mezze perle adesive bianche
» Brillantini adesivi giallo-arancioni
» Punch tondi di due dimensioni
» Punch a forma di foglia
» Punch stonda angoli
» Nastrino di raso bianco
» Scotch biadesivo
» Biadesivo spessorato
» Colla

Per prima cosa la cliente mi ha chiesto info vedendo un'altra card per la Prima Comunione che avevo fatto l'anno scorso e che si trova nel mio shop. Lo sfondo non era di suo gradimento, così siamo arrivate mi ha chiesto di usare quello della tag che avevo fatto sempre l'anno scorso, che le piaceva molto di più e si avvicinava ai gusti di sua figlia.
All'interno c'è l'invito a partecipare alla Prima Comunione stampato al computer (non ve lo mostro perché è una cosa molto semplice) e poi ho pensato di abbellire anche le buste coordinate, che mi sembravano un po' vuote e anonime, sulle quali ho applicato i brillantini e le mezze perle che richiamano la croce della particola e il grappolo d'uva.
Devo dire che il risultato finale è davvero bello e d'impatto, soprattutto perché non mi era mai stato commissionato un lavoro del genere e ne sono stata estremamente felice.
Sono anche riuscita a rispettare i tempi di consegna, risparmiando qualche giorno, il che, per me, è un vero miracolo =D

Un piccolo particolare delle buste:


Non vi nascondo che spero di ricevere altre commissioni del genere, perché mi è piaciuto tantissimo (al di là degli intoppi con la carta o con il nastrino bianco) realizzare queste card.

Vi ringrazio per l'attenzione e spero che il post sia stato di vostro gradimento.

Buona giornata,
Anna.

Con questa card partecipo a:
» Simon Says Clean and Simple su Simon Says Stamps Wednesdays Challenge

{Tag} #6 - Un po' di primavera

Buongiorno!
È da tantissimo che non aggiorno il blog e di questo mi scuso con voi che, nonostante tutto, siete passati in questi mesi.
Perdonate l'assenza, ma è stato un periodo impegnativo, tra il corso di autoimprenditorialità e tutto il resto. Non pensiate, però, che me ne sia rimasta con le mani in mano: per nulla, infatti ho avuto alcune piacevoli sorprese legate alla creatività =D

Passando all'argomento specifico del post, voglio presentare anche qui (per chi non l'avesse già vista in giro) la tag che ho spedito alla vincitrice del giveaway dell'altro mio blog, Veiled Mirror.




Materiali usati:

» Tag della Ranger
» Timbro della Magnolia (datomi da Claudia)
» Fiorellini di carta
» Centrino per dolci
» Carta della collezione Hello Sunshine di Pink Paislee
» Matite colorate
» Brillantini adesivi di varie dimensioni
» Mezze perle adesive
» Pailettes bianche
» Baker's twine azzurro e verde
» Distress ink Vitage Photo
» Nastrino di raso bianco
» Scotch biadesivo
» Biadesivo spessorato


Come l'anno scorso, anche quest'anno i colori predominanti per Pasqua sono stati verde e azzurro, non so perché quando arriva la bella stagione io entro in fissa con questi due colori per le mie creazioni.
Mi è piaciuto tantissimo colorare il timbro della Magnolia e devo dire che ho usato una tecnica un po' nuova – per me – per dipingerlo, quindi sono soddisfattissima del risultato. Ovviamente devo migliorare ancora tantissimo, ma è già un bel passo avanti per me che sono negata =D
Ho trovato la forma a uovo per puro caso, cercando quella ovale, e ho pensato che ci stesse bene, per richiamare la Pasqua e le uova del cestino.

Come vi sembra? A me piace molto e spero che sia piaciuta anche alla ragazza che l'ha ricevuta.

Perdonate la brevità del post e la mancanza di ulteriori foto (senza Photoshop mi sento un po' persa u.u), spero comunque vi abbia fatto piacere questo piccolo aggiornamento. A breve ci sarà un altro post, perché, come dicevo all'inizio del post, non sono mancate le occasioni per usare la creatività ;)

Buon pomeriggio,
Anna.