sabato 8 febbraio 2014

{Sfida Gennaio} Scrap Organizzato

Questo post doveva essere online già da parecchio, purtroppo tra gli ultimi ritocchi (che non sono stati affatto gli ultimi) e altri progetti da finire, non ho avuto tempo per fare le foto come si deve, quindi alla fine non ho potuto partecipare come si deve alla sfida di gennaio del forum ASI.

Ma finalmente ecco il post del mio planner scrapposo (e non solo =D)!

Copertina

Copertina interna

sezione #1: Calendario



sezione #2: Blog


sezione #3: Project Life

la costina

Materiali usati:
» quaderno ad anelli A5
» tempera acrilica bianca
» carta da pacchi craft
» buste bianche
» scotch biadesivo
» distanziatori adesivi
» carte di: La Stamperia, Echo Park, Kesi'art
» washi tape
» timbri e StazOn marrone
» macchina fotografica in legno
» adesivi bianchi
» tratto pen colorati, nero e argento
» penna bianca
» perforatore d'angolo
» perforatore bordo
» fogli a quadretti

Per realizzare il mio planner personalizzato, inizialmente pensavo di rivestire interamente il quaderno ad anelli con la carta da pacco, solo che si è strappata in più punti mentre lavoravo, quindi ho ripiegato sul dipingere la copertina di bianco con l'acrilico e poi incollare soltanto dei pezzi di carta da pacco.
È stato un lavorone solo quello =D

Per i vari divisori ho usato le carte che avevo a casa: alcune erano "residui" dei progetti dei meeting, mentre quella con gli elefantini l'avevo comprata tempo fa e mi piace tanto, così ho pensato di usarla come secondo divisorio.
Il mio planner, per il momento, ha tre parti: #1 Calendario, dove ci sono i singoli mesi e le date da ricordare per ogni mese, ho usato i washi tape come divisori; #2 Blog, ogni pagina (sono sei) ha un bordino di washi tape che identifica il blog di riferimento a cui è dedicata la pagina, ho fatto così perché non ho un solo blog, e quindi mi va bene programmare anche gli altri =) ; #3 Project Life, ho intenzione di portare avanti questo progetto, quindi ho pensato di dedicare una sezione del mio planner a questo, ancora non so se il mio PL con foto e journaling sarà riportato in questo quaderno o se ne farò una cosa a parte, in un album ad hoc.
A breve sarà aggiunta una sezione dedicata ai progetti da portare avanti, come 52 Week Project, 1 Pin al mese, ecc. solo che prima devo trovare la carta per il nuovo divisorio (ho una mezza idea di usare il foglio che è avanzato dal progetto del meeting FVG del 2 febbraio) e andare a comprare un altro ricambio di fogli, sperando di trovare anche quelli colorati, che avevo intenzione da usare fin da principio.

Nella copertina interna ho aggiunto due buste a mo' di taschine in cui inserire cose utili, ancora non so cosa, ma intanto le ho incollate, poi si vedrà =D magari inserirò lì le "liste della spesa"...

...volevo aggiungere ancora qualcosa, ma non mi ricordo più cosa XD caso mai aggiornerò il blog non appena mi tornerà la memoria ;D

Cosa ne pensate del mio planner? Ho visto quelli di altre ragazze che hanno partecipato alla sfida e sono veramente belli, che il mio, al confronto, sembra un'accozzaglia di carte e decorazioni u.u
Spero che il prossimo anno vada meglio, soprattutto che riesca a partecipare alla sfida come si deve!

Questo è quanto =) buon proseguimento di fine settimana,
Anna

1 commento:

  1. bellissimo! semplice ed effficace!!!!!
    complimenti cara, un gran bel lavoro! Adesso devi lavorare per riempirlo
    eheheheeh
    <3

    RispondiElimina