giovedì 16 marzo 2017

ScrapDelizie a scuola

Ciao a tutti!
Da gennaio la situazione lavorativa non è cambiata molto, anzi, sto facendo supplenze un po' dappertutto e questo mi dà la possibilità di provare se questa è la strada per il mio futuro.
Per il momento devo dire che mi diverto sempre tanto coi bimbi (conservo nella mia memoria – e anche un po' su FB – qualche perla degna di nota uscita dalle loro boccucce innocenti!)... e oggi pomeriggio ho pensato di fare una cosa particolare coi medi che mi erano stati affidati (mentre i grandi facevano un altro lavoro).

Ho cercato un po' su Pinterest (mia primaria fonte di ispirazione) e ho trovato una cosina molto facile e alla portata sia dei più piccoli, sia dei più grandicelli, e che poi mi è stato chiesto di fare a gran voce anche dai grandi.
Nonostante il sole e i 18° all'esterno, ho pensato che marzo è un po' pazzerello e non sempre è bel tempo, così ho fatto realizzare ai bambini (in realtà più alle femminucce, ma anche i maschietti erano interessati) questo piccolo biglietto.

La versione delle piccole pesti a cui ho insegnato in questi giorni è questa:


Prima di tutto noterete delle differenze sostanziali con l'originale, perché:
1. la carta che ho usato per fare il bigliettino è quella da fotocopie, non sapendo bene dove le maestre avessero del cartoncino;
2. ho fatto disegnare ai bimbi loro stessi sotto la pioggia e, come vedete, c'è chi ha fatto un vero e proprio acquazzone e chi è stato un po' più... contenuto;
3. gli ombrellini sono o blu o verdi, a seconda dei gusti dei bimbi.


È stato davvero bello realizzare una cosa semplice semplice con pochissimo materiale, ma è stata di grande effetto.
Alle mamme è piaciuto tanto e io sono felice che i bambini ne siano rimasti affascinati.

Un po' mi dispiace non essere di nuovo con loro domani, ma spero di trovare altri bambini così ricettivi e disponibili ad assecondare le mie follie scrap anche nelle altre scuole dove sarò mandata nei prossimi giorni!

Buona serata,
Anna.

P.S.: In questi giorni sto pensando di fare un piccolo laboratorio scrap per bambini, ma devo vedere quando dove e come. Se ci saranno novità in questo senso ovviamente aggiornerò il blog e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento