sabato 15 settembre 2018

{Bullet Journal} Il mio nuovo bujo

Buon sabato a tutti, come state?
Io sono ancora in piena sessione di studio, infatti questa settimana ho avuto ben due esami e un terzo mi aspetta la prossima. Yeah!

Come saprete o avrete capito dai post che si susseguono sull'argomento qui sul blog, da qualche anno oltre all'agenda, uso anche un bullet journal.
Ho trovato questo metodo molto efficace e nelle mie corde, soprattutto perché posso usarlo quando voglio, nei periodi più intensi, e poi lasciarlo in disparte anche settimane senza segnare nulla, quando non ho molto tempo o so che le cose da fare sono poche.
Circa tre settimane fa ho finito la Moleskine (nel post precedente trovate la mia recensione a riguardo) e sono stata felicissima di iniziare con settembre il nuovo bullet nel Lemome.

Prima di lasciarvi al video con lo spacchettamento e il setup delle prime pagine, voglio spendere un paio di parole su questo quaderno.
Sono stata parecchio indecisa se comprarlo o meno, perché il prezzo non è dei più bassi, ma di sicuro conviene rispetto alla Moleskine, visto che nella confezione ci sono anche una penna (che ammetto di non aver ancora usato =D), degli adesivi e un piccolo righello.
I fogli sono molto più resistenti e spessi di quelli della Moleskine, infatti i pennarelli che uso abitualmente difficilmente trapassano il foglio e, cosa ancora più importante, quando cancello le linee a matita sotto i trattopen, questi non sbavano e/o non si cancellano.
Un vero sogno, insomma.
All'interno, poi, ci sono ben due segnalibri, le pagine sono già numerate e ci sono quelle per l'indice. Tutto davvero molto comodo.
In fondo al post vi lascio il link per vedere il Lemome su Amazon (più i link agli altri prodotti che uso normalmente) e, perché no, farci anche un pensierino nel caso in cui siate alla ricerca di un nuovo bujo e non siete riusciti a prendere quelli di Tiger (ci sarà un nuovo post+video a breve di ciò che ho comprato da Tiger).

Ma vi lascio al video, che è di certo più interessante =D


Spero che questo breve video vi sia piaciuto e vi sia stato utile. Mi auguro che il setup del mio nuovo bujo sia stato di vostro gradimento e ricordatevi di farmi sapere se copiate o prendete ispirazione da qualche mia pagina: potete lasciarmi un commento qui, su Youtube o, perché no, taggarmi su Instagram ;)

Vi auguro un buon fine settimana.
A presto,
Annette.

Per il mio bullet journal uso:

Nessun commento:

Posta un commento